Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Tagliasiepi a batteria, elettrico, a scoppio 400W, 500W lama da 40 o 50 cm per siepi piccole, medie e grandi alte e basse in giardini e condomini con testa orientabile.
Il tagliasiepe è un utensile con diversi tipi di alimentazione costituito da una lama generalmente in acciaio dentata che tramite un movimento alternato consente il taglio di ram...
Tagliasiepi a batteria, elettrico, a scoppio 400W, 500W lama da 40 o 50 cm per siepi piccole, medie e grandi alte e basse in giardini e condomini con testa orientabile.
Il tagliasiepe è un utensile con diversi tipi di alimentazione costituito da una lama generalmente in acciaio dentata che tramite un movimento alternato consente il taglio di rami di piccola, media e grande dimensione.
Sono impiegati nel taglio di siepi, rami e cespugli in giardini e, a seconda della potenza e delle caratteristiche tecniche, trovano impiego in ambito domestico per la manutenzione delle siepi di giardini di case o per uso professionale nel taglio di siepi di grandi dimensioni di parchi in condomini.
La scelta del tipo di tagliasiepe dipende dalle necessità finali dell'utente, il tagliasiepe a seconda del tipo di alimentazione presenta vantaggi e svantaggi che devono essere valutati a seconda del tipo di impiego.
Il tagliasiepe a batteria presenta è alimentato mediante una batteria generalmente di 18V a litio collocata sul manico e ricaricabile. Le ultime batterie sul mercato garantiscono un'ottima durata anche fino a 30/40 minuti. Rispetto agli altri tagliasiepe elettrico e a scoppio quello a batteria assicura il vantaggio di essere versatile, facile da movimentare e utilizzare e leggero senza l'ingombro di fili o la rumorosità di quello a scoppio.
Avendo una autonomia limitata e la necessità di ricarica che interrompe il lavoro (da 1 a 4 ore) si consiglia l'utilizzo del tagliasiepi a batteria per le siepi piccole, di uso domestico.
Il tagliasiepe elettrico è provvisto di cavo di alimentazione da collegare direttamente alla presa elettrica di casa, presenta un motore da 400 a 600 watt, gli ultimi modelli prevedono un avvolgitubo retrattile a molla. Il vantaggio è dato dall'alimentazione illimitata e dalla leggerezza.
Lo svantaggio principale è dato dalla necessità di stare sempre nei pressi di una presa elettrica anche se alcuni modelli offrono un cavo di lunghezza fino a 10 metri
Sono equipaggiati con motore a scoppio con avviamento a strappo e alimentati da una miscela contenuta in un piccolo serbatoio. Ideali per siepi di grandi e medie dimensioni assicurano ampia autonomia. Lo svantaggio è rappresentato dalla pesantezza dell'utensile e dalla rumorosità, non proprio ideale per piccoli giardini in condomini.