Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Servizi di piatti per tutte le occasioni, moderni, tradizionali, shabby, in stile country, nordico, in vetro e colorati. I piatti rappresentano una componente importante nell'arredo di una cucina in quanto devono trasmettere lo stile e la sua personalità.
I servizi di piatti in porcellana sono disponibili per tutte le occasioni: cerimonie, festi...
Servizi di piatti per tutte le occasioni, moderni, tradizionali, shabby, in stile country, nordico, in vetro e colorati. I piatti rappresentano una componente importante nell'arredo di una cucina in quanto devono trasmettere lo stile e la sua personalità.
I servizi di piatti in porcellana sono disponibili per tutte le occasioni: cerimonie, festività, cene e pranzi importanti, natale, pasqua e le tradizionali feste religiose.
A seconda del tipo di giorno o serata è disponibile una serie di piatti, da quella colorata a quella classica bianca in porcellana.
I piatti in tavola devono essere collocati ponendo il piatto fondo sopra quello piano, in quanto si presume che il piatto fondo sia funzionale all'impiattamento della prima portata, mentre quello piano della seconda.
Anche se oggi è di moda utilizzare anche dei sottopiatti di porcellana o di argento abolendo il piatto fondo: in realtà si tratta anche di una scelta di praticità in quanto nei tempi passati i pasti venivano in realtà collocati nelle zuppiere o in pirofile di grandi dimensioni e ogni commensale poteva servirsi da solo o venire servito dalla patrona di casa.
Oggi, l'impiattamento viene eseguito direttamente in cucina.
In occasione di pranzi eleganti possono essere aggiunti anche potages e consommes, ovvero delle tazze a due manici uguali al servizio e che contengono brodo aldo o freddo che può essere posto in sostituzione del piatto fondo.
Alla sinistra del coperto dev'essere collocato un piattino piccolo per il pane. I piatti piani sono utilizzati esclusivamente per servire la seconda portata, seguita da una terza, carne o pesce dopo un entremets.
I Servizi di piatti caratterizzano la tavola personalizzandola secondo l'arredo della cucina o della sala da pranza e naturalmente secondo le preferenze della padrona di casa.
A seconda dello stile di arredo è possibile scegliere piatti colorati, bianco classico o con tonalità pastello, ad esempio di colore tortora.
Un servizio di colore tortora è sicuramente una scelta ideale per un arredo shabby, provenziale, moderno contemporaneo.
I servizi di piatti colorati, oramai disponibili in tutte le colorazioni possibili, vanno bene per arredi classici e moderni ma con un pizzico di attenzione: un servizio con colori accessi, ad esempio arancione, non si sposerebbe bene con un arredo tendente all'utilizzo di colori scuri.