Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Scarpiere in legno, plastica, in tessuto, colorate in versioni slim e salvaspazio per interno ed esterno da collocare in bagni, sgabuzzini, ripostigli.
Le scarpiere sono costituite da diversi scomparti ed hanno diversi vantaggi soprattutto per quelle scarpe di un certo valore: innanzitutto,rispetto agli scatoli, assicurano una maggiore protezion...
Scarpiere in legno, plastica, in tessuto, colorate in versioni slim e salvaspazio per interno ed esterno da collocare in bagni, sgabuzzini, ripostigli.
Le scarpiere sono costituite da diversi scomparti ed hanno diversi vantaggi soprattutto per quelle scarpe di un certo valore: innanzitutto,rispetto agli scatoli, assicurano una maggiore protezione alla scarpa evitando umidità, calore eccessivo ed altri elementi aggressivi che possono comportare uno scollamento o danni ai tessuti della scarpa.
Le scarpiere, realizzare oggi anche in versione slim, possono essere collocate dappertutto: dietro una porta, tra gli armadi, in salotto in una parte nascosta oppure direttamente in camera.
Per le scarpe da donna con il tappo le scarpiere in legno rappresentano la soluzione migliore. Lasciare le scarpe in ambienti umidi, nei loro scatoli o, peggio ancora, alla rinfusa possono provocare danni seri con la rottura del tacco, del sottotacco, danni ai tessuti, scollamenti, ecc.
Le scarpiere devono essere scelte in funzione del numero di componenti della famiglia. Si consiglia, in ogni caso di scegliere una scarpiera media a 3 o 4 piani per al massimo due o tre persone. Un numero maggiore comporta l'utilizzo forzato della stessa. Mano a mano nella scarpiera entreranno sempre più scarpe con la conseguenza che verrà raggiunta la capienza massima.
La scarpiera dev'essere scelta anche in base al tipo di arredamento: vintage, classico, moderno, bianco, scuro, colorato.
Generalmente il colore scelto è il bianco, in quanto essendo un colore neutro si sposa con tutti gli arredi, soprattutto in bagno dove la scarpiera trova la sua collocazione naturale.
Una soluzione ideale per chi necessita di maggiore spazio in una scarpiera è quella dell'armadio a scarpiera. Non si tratta di una scarpiera costituita da ante separate ma di un vero e proprio armadio a due anti a battente all'interno del quale troviamo le mensole interne inclinate.
La scelta tra una scarpiera realizzata in legno o in altri materiali, quali la resina, dipende dalle preferenze personali e dalla qualità delle stesse oltre che dalla collocazione.
Se la scarpiera dev'essere posizionata all'aperto, ad esempio fuori al balcone, è consigliabile quella in plastica o resina. Tuttavia occorre considerare che questo materiale è più freddo rispetto al legno.
Se abbiamo la necessita di custodire scarpe di un certo valore allora il consiglio è quello di utilizzare scarpiere in legno e di posizionarle dentro casa