Arredare il bagno con meno di 300 euro tutto incluso

Scritto da: Site Owner In: Arredo Bagno Su: Tuesday, August 21, 2018 Commento: 0 Colpire: 103

Arredare un bagno con budget limitato non è impossibile ma attenzione alla qualità. 

Il bagno può essere arredato in mille modi: classico o moderno, shabby o tradizionale, colorato o monocromatico. Tutto dipende dai nostri gusto e, soprattutto, dallo stile della casa.

Sul mercato si trovano tante offerte a buon mercato, prodotti perlopiù di scarsa qualità prevalentemente cinesi.

Con poche centinaia di euro rendono possibile arredare un bagno completo.

E la qualità ? Quanto durano questi arredi ? Sono resistenti all'umidità del bagno ?

Economico non significa sempre di scarsa qualità, e non significa sempre cinese o thailandese o del Bangladesh.

In Italia, abbiamo aziende che si sono specializzate nell'unire qualità e convenienza utilizzando buoni prodotti e anche con rifiniture di qualità.

Come arredare un bagno con meno di 300 euro

300 euro rappresenta una cifra simbolica perchè scegliere prodotti molto al di sotto di questa cifra significa acquistare materiali scadenti e di pessima qualità.

Con 50 o 100 euro in più è possibile invece acquistare mobili per il bagno moderni, realizzati con materiali di qualità.

Di cosa parliamo ? Innanzitutto occorre uno specchio, un lavabo e un mobile. Lo specchio bisellato già rappresenta un valore aggiuntivo. Il lavabo dev'essere naturalmente in ceramica bianca e infine il mobile sospeso o a terra in un materiale che assicuri resistenza e affidabilità contro i fumi e le umidità del bagno.

Attenzione ai particolari: scegliamo sempre i sistemi di chiusura slow motion (sono ormai presenti in tutti i mobili) e le maniglie se in metallo meglio se in acciaio e cromate.

Tra le nostre proposte abbiamo la linea bagno Feridras di cui noi di Brico Casa andiamo particolarmente fieri.

Rispetta tutti i requisiti che abbiamo citato finora anche se ovviamente l'assortimento è limitato ad una linea moderna realizzata nelle sole versioni legno rovere chiaro e scuro.

Feridras propone due versioni con diversa larghezza da 80 o 100 cm (quindi meno di un metro e di un metro esatto). I mobile inferiore è sospeso e il lavabo in ceramica poggia direttamente sullo stesso.

Commenti

Lascia il tuo commento